Wednesday, December 5, 2012

CHANEL, IL LIBRO


Chanel. Una Vita Da Favola- Alfonso Signorini  



E da un po di anni che ce lo  su la mia stanza. Gabrielle Bonheur Chanel e il vero nome dell'icona dell alta moda conosciuta come Coco Chanel. 
A dato colori a questo mondo dal 1883-1971. Poi al 1983 in questa strada e entrato Karl Lagerfeld che e diventato il stilista del grande arte di Chanel. Coco Chanel è stata una stilista di grande successo e fama è entrato nella storia della moda mondiale trasformandosi in una vera e propria Icona. Chanel è la creatrice del profumo "Chanel Nr 5" tanto amato da tutti noi e dalle attrici più importanti con fama mondiale. Marilyn Monroe era quella che lo indossava sempre prima di andare a dormire. Coco Chanel è stata una donna forte che ha avuto la capacità di risollevarsi, da le difficoltà della vita del epoca, con grande stile ed eleganza. Lei ha un segno distintivo di, un’eleganza fuori dagli schemi tradizionali. L’eleganza di Coco Chanel può essere definita Rivoluzionaria e Anticonformista. Vedere il suo look ti fa pensare ad esempio che proprio, Coco Chanel è stata una delle prime donne ad indossare pantaloni in pubblico. E una delle prime stiliste a creare tailleur con giacca e pantaloni, al posto della gonna. Lei ha fatto rivoluzione nel abbigliamento femminile. 
 Alfonso Signorini in questa biografia ha fatto vedere un panorama della vita di questa grande icona. A partire dalla sua infanzia, dal collegio e dalla freddezza del padre. Poi le difficoltà economiche, la forza di andare avanti con spirito ed audacia, le prime creazioni e la prima boutique parigina, gli amori con grandi uomini e l’ascesa verso il successo. Io vi suggerisco di leggerlo perche al mio parere e Bellisimo. xoxo M.O 

No comments:

Post a Comment